Sportello di Ascolto
398
page-template-default,page,page-id-398,page-child,parent-pageid-236,bridge-core-2.7.6,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-,qode-theme-ver-26.1,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_1000,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.9,vc_responsive
 

Sportello di Ascolto

La possibilità di parlare

Con qualcuno che può capire ipovedenti e loro famigliari.

Gli sportelli di ascolto rappresentano un valido aiuto per le persone che necessitano di un sostegno emotivo. Tuttavia, quando si parla di supporto psicologico per ciechi e ipovedenti, spesso si tende a sottovalutare l’importanza di questo servizio. In realtà, per le persone con disabilità visiva, l’accesso a questo tipo di supporto può rappresentare una vera e propria svolta nella propria vita.

 

L’importanza dello sportello di ascolto per ciechi e ipovedenti

Essere ciechi o ipovedenti comporta una serie di sfide che spesso possono generare ansia, stress e depressione. Queste persone hanno difficoltà ad orientarsi nello spazio, ad interagire con gli altri e a svolgere le normali attività quotidiane. Inoltre, spesso si sentono emarginati e non compresi dalla società, il che può generare un senso di isolamento e di solitudine.
In questo contesto, lo sportello di ascolto per ciechi e ipovedenti può offrire un sostegno importante per gestire e superare alcune difficoltà connesse alla disabilità visiva. I Counselor che operano in questi sportelli ti ascolteranno e comprenderanno, aiutandoti a elaborare e gestire le emozioni negative, favorendo un miglioramento della qualità della vita.

Come accedere allo sportello di ascolto per ciechi e ipovedenti?

Mettendoti in contatto con UICI Verona e dimostrando il tuo interesse. Lo sportello è gratuito e ti sta aspettando.